HOME PAGE > MUSEO e MOSTRE > MOSTRA STAMPE ANTICHE

MOSTRA STAMPE ANTICHE

Nelle Sale che ospitano il Museo di Pianoforti antichi è esposta anche una collezione di stampe antiche a soggetto musicale di alcuni famosi incisori del periodo compreso fra il XVI e il XIX secolo, fra i quali Amman Jost, William Hogarth, Aveline, Bartolozzi, Remondini, J. G. Wille, Dequevauviller, Rops.

Le stampe raffigurano ritratti di musicisti e musicologi, personaggi reali e mitologici legati alla musica, strumenti musicali antichi, suonatori di strumento, scene di concerti e accademie musicali.
Al valore estetico le Stampe, raggruppate per soggetto, uniscono un prezioso significato iconografico.

E' possibile anche vedere l'elenco dei pianoforti antichi.

Elenco delle stampe antiche di soggetto musicale presenti nel Museo:

Antichi strumenti musicali
Barocco musicale
I grandi del violino
Il pianoforte romantico
Immagini grottesche
Liuto chitarra e mandolino
Musica e mitologia
Musicologi e personaggi legati alla musica
Nel tempo di Beethoven
Nel tempo di Mozart