HOME PAGE > FONDAZIONE

LA FONDAZIONE MUSICALE

La Fondazione Musicale Masiero e Centanin è stata istituita nel 1997 per volere testamentario di Giulia Centanin ed ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica dalla Regione Veneto il 3 giugno dello stesso anno.

Ha sede in Arquà Petrarca(PD) nel complesso architettonico di Villa Centanin in via degli Ulivi 12 e dispone di una sede staccata anche a Padova.

Villa Masiero Centanin sede Fondazione Musicale

E' retta da un Consiglio di Amministrazione del quale è presidente il Direttore pro tempore del Conservatorio di Musica di Padova. Direttore Artistico è il M° Franco Angeleri.
Scopi della Fondazione sono lo sviluppo e la divulgazione della cultura musicale attraverso:

- Corsi di apprendimento della Musica

- Corsi di Perfezionamento

- Lezioni concerto per le Scuole Materne, Elementari e Medie

- Attività di ricerca, organizzazione di lezioni e conferenze

- Recupero e restauro di edizioni e strumenti musicali

- Esposizioni di Strumenti musicali

- Concerti

- Festival Euganeo d'Estate

- Attività discografica ed editoriale

- Erogazione di Borse di studio intitolate a Maria Margherita Masiero ed a Giulia e Orazio Centanin

- Consulenze musicali

Il perseguimento degli scopi della Fondazione Musicale è realizzato attraverso le rendite e l'utilizzo del patrimonio, incrementato da erogazioni liberali, contributi, sponsorizzazioni e donazioni di privati cittadini ed Enti pubblici e privati.

(C) 2008 Fondazione Musicale Masiero e Centanin - Via degli Ulivi 12, Arquà Petrarca (Padova) - Tutti i diritti sono riservati -